Termini e Condizioni di Vendita

Disponibilità dei prodotti

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di originaltrade.com, visibile online all’indirizzo (URL) www.originaltrade.com

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito originaltrade.com potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

 

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a originaltrade.com una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di originaltrade.com  qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita;

originaltrade.com conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente;

il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare ad originaltrade.com il suo eventuale annullamento, inviandone comunicazione o al numero di fax….. oppure all’indirizzo di posta elettronica info@originaltrade.com . In ogni caso, originaltrade.com verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l’ordine non può essere accettato;

se l’ordine può essere accettato, originaltrade.com provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999;

originaltrade.com provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto di acquisto;

contestualmente all’atto della spedizione verrà inserito nel pacco la fattura o ricevuta fiscale relativa ai prodotti acquistati.

 

Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

 

Prezzi dei prodotti e di spedizione

I prezzi (comprensivi di IVA  e di ogni altra tassa di imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo online.

Le spese di spedizione variano a seconda del tipo di corriere, della quantità e della tipologia della merce ordinata. All’atto della scelta del tipo di spedizione e comunque prima della conclusione dell’ordine viene chiaramente indicato il costo di spedizione.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tener conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

originaltrade.com si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito originaltrade.com e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

Disponibilità dei prodotti – Accettazione degli ordini

originatrade.com invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il cliente è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse è invitato a prendere contatto con originaltrade.com

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, originaltrade.com invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.

 

Pagamenti

Il pagamento avviene tramite PayPal, il modo sicuro per pagare con carta di credito o prepagata.

 

Spedizioni

La spedizione avviene tramite Corriere Espresso Bartolini.

Nessuna responsabilità può essere imputata a ORIGINALTRADE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

* diversa comunicazione del nostro servizio clienti

* quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto

* l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

* che il numero dei colli in consegna corrisponde a quanto indicato nel documento di trasporto;

* che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RICEVUTO COLLO NON INTEGRO” (SPECIFICANDO IL MOTIVO,  es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc) sulla prova di consegna del corriere.  Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto Legislativo n. 206/05, “Codice del consumo”, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’art. 64 la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del cliente di recedere dall’acquisto in modo  incondizionato, cioè senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il cliente dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

originaltrade.com rimborserà al cliente la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

  

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a originaltrade.com della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

numero e data dello scontrino fiscale o fattura

in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire

coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB – CODICE ABI – CC/BANCARIO).

Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.

In alternativa al rimborso con bonifico bancario il cliente può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta alla originaltrade.com mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesto possono inoltre essere trasmessi a originaltrade.com sia inviando una e-mail all’indirizzo info@originaltrade.com  , sia mediante fax al numero…. , a condizione che sia confermata mediante invio, all’indirizzo ORIGINALTRADE SRL - Via Don Rodrigo,6 - 20142  MILANO   di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti. Nel caso in cui sia stata già effettuata la consegna delle merci, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. 

 

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 15 giorni dalla spedizione della merce da parte del cliente. Restano a carico del cliente le sole spese sostenute per la restituzione della merce ad ORIGINALTRADE SRL. 

 

 

Garanzia

originaltrade.com garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il cliente dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diretto di recesso se ancora non fossero trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso detto termine, il cliente dovrà darne tempestiva notizia a originaltrade.com inviando una e-mail all’indirizzo info@originaltrade.com

Il decreto legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 57 dell’8 marzo 2002 supplemento ordinario n. 40/L.

Tutela della riservatezza dei dati personali (art. 10 legge 675/96 e successive e D. Lgs. Del 30.06.2003 n° 196).

 

Rinvio

Al presente contratto si applicano le disposizioni presenti nella Sezione II del Decreto Legislativo n. 206/05, “Codice del consumo”.